Code & Design by Franco Bindo

Penetron
N.B.: Ciascun utente che utilizza le informazioni ricavate e ricavabili da questo sito web lo fa sotto propria ed unica responsabilità.

© COPYRIGHT BINDO DI FRANCO E MARCO BINDO SNC - DIRITTI RISERVATI – RIPRODUZIONE VIETATA

home

IL SISTEMA PENETRON ®

PRESENTAZIONE

IL SISTEMA PENETRON ®: La soluzione ai problemi di impermeabilizzazione del calcestruzzo.

Il Sistema Penetron ® è un sistema di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione.

Non è un sistema di impermeabilizzazione superficiale (cfr. guaine, cementi osmotici….) ma è un sistema di impermeabilizzazione di massa. Il Sistema Penetron ® determina l’impermeabilizzazione delle strutture (muri, platee, travi, pilastri, fondazioni, vasche, gallerie, dighe, opere idrauliche) in pieno spessore.

L’impermeabilizzazione con il Sistema Penetron ® e' duratura quanto la struttura impermeabilizzata, e' dotata di proprietà autocicatrizzanti, è efficace in getti nuovi di calcestruzzo come nel trattamento di strutture esistenti. Nel caso di trattamento di strutture esistenti è da evidenziare la naturale capacità del Penetron ® di lavorare in controspinta: il ripristino di un sistema di impermeabilizzazione inefficace avviene lavorando dall’interno senza necessità di opere e demolizioni esterne e scavi.

SISTEMA PENETRON ® Impermeabilizzazione Integrale Capillare del Calcestruzzo per "Cristallizzazione"

Il sistema d’impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione è utilizzato da oltre 30 anni in tutto il mondo come la soluzione a problematiche di infiltrazioni d’acqua, sia in fase positiva sia in fase negativa ( controspinta) per strutture in calcestruzzo interrate nuove ed esistenti da riparare, in quanto è una applicazione particolarmente economica, pratica e facile da utilizzare.

In particolare, il trattamento superficiale delle strutture esistenti penetra in profondità (circa 30 cm dopo 60 giorni di maturazione in presenza continua di acqua) e diventa parte integrante del calcestruzzo formando un corpo unico in resistenza e durabilità.

Questa tecnologia avanzata offre una proprietà unica di autorigenerazione per una protezione interna alla matrice in calcestruzzo che si oppone al passaggio dell’acqua e degli agenti contaminanti. I benefici apportati alla struttura sono molteplici, specie contro i cicli di gelo-disgelo, la corrosione da agenti atmosferici, l’umidità del sottosuolo, le acque contenenti carbonati, cloruri, solfati, nitrati, ecc.

La ICS Penetron International Ltd (azienda statunitense certificata ISO-9001 nel 2000) è al servizio delle compagnie internazionali di costruzione in più di 60 paesi nel mondo, tramite una rete consolidata di distributori esclusivi ed applicatori di fiducia che provvedono all’informazione specifica e all’assistenza tecnica necessaria allo sviluppo dei progetti: è il “know how” su cui potete contare.

In Italia il "Sistema Penetron ®" per l’impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo è distribuito in esclusiva dalla Penetron Italia srl presente su tutto il territorio nazionale ed in grado di fornire un accurato servizio di assistenza tecnica in fase di progettazione delle strutture (definizione dei particolari costruttivi), di controllo del mix design prescelto (qualifica delle centrali di betonaggio), di verifica della corretta esecuzione dei getti in calcestruzzo, di assistenza al collaudo finale dell’opera.

Il PENETRON ®, come lavora e quali sono i benefici:

I componenti chimici “attivi” del Sistema Penetron ® reagiscono con i vari composti minerali del calcestruzzo e con l’acqua, formando un “complesso cristallino”, filiforme ed insolubile che sigilla i pori, i capillari e le microfessurazioni.

A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, questa crescita cristallina con proprietà “autorigeneranti”, occuperà profondamente l’interno della struttura in calcestruzzo e potrà penetrarla completamente in presenza d’acqua, il processo si ottiene sia in fase di pressione positiva sia in fase negativa.

Il Penetron ® può rimanere inerte in assenza di umidità, ma la sua azione si "riattiva" a contatto con l’acqua, rinnovando nella struttura il processo di una sempre più estesa cristallizzazione, per garantire impermeabilità e durabilità delle strutture, con una protezione interna alla matrice in calcestruzzo che si oppone al passaggio dell’acqua e dei contaminanti e preserva le armature dalla corrosione.

Il SISTEMA PENETRON ® è formato dai seguenti prodotti:

Caratteristiche del Sistema:

Applicazioni tipiche:

Qualora foste interessati al "Sistema PENETRON®" non esitate a contattarci compilando QUESTO MODULO.


BINDO di Franco e Marco Bindo snc

Consulente ed Esclusivista del "Sistema PENETRON ®"
per la provincia di Trento

Piazza Bavdin, 3
38086 PINZOLO (TN)

570648.5640 :.leT
7658504.833 :.lleC
310248.5640 :xaF
ue.odnib@cnsodnib :liamE

BINDO SNC: "THE WATERPROOFING IMPROVEMENT"

home



CSS Valido!



HTML5 Powered with CSS3 / Styling, and Semantics

keywords Impermeabilizzazioni calcestruzzo perdite infiltrazioni contro spinta acqua vasca bianca Val Rendena Madonna di Campiglio, Antonio Mavignola Carisolo Pinzolo Giustino Massimeno Caderzone Terme Strembo Bocenago Mortaso Spiazzo Borzago Pelugo Vigo Rendena Dare’ Javre’ Villa Rendena Verdesina Tione di Trento Val di Sole Folgarida Caldes Cavizzana Commezzadura Croviana Dimaro Malé Mezzana Monclassico Ossana Pellizzano Terzolas Rabbi Vermiglio Val di Pejo Val di Rabbi Val di Non Amblar Bresimo Brez Cagnò Campodenno Castelfondo Cavareno Cis Cles Cloz Coredo Cunevo Dambel Denno Don Flavon Fondo Livo Malosco Nanno Revò Romallo Romeno Ronzone Ruffrè Mendola Rumo Zeno Sarnonico Sfruz Smarano Sporminore Taio Tassullo Terres Ton Tres Tuenno Vervò Valli Giudicarie Bleggio Lomaso Zuclo Bolbeno Saone Ponte Arche Comano Terme Sarche Valle del Chiese Breguzzo Bondo Lardaro Roncone Strada Pieve di Bono Cologna Cimego Condino Storo Baitoni Darzo Lodrone Ponte Caffaro Valle dei Laghi Valle del Sarca Pietramurata Arco Riva del Garda Torbole Valle dell’Adige Trento Rovereto Milano Lorenteggio,Giambellino Brescia Bergamo Verona Trento Bolzano